Questo fine settimana, Mougins apre le sue porte per le Giornate Europee del Patrimonio, offrendo un programma ricco e sorprendente per grandi e piccini. Tra chapelle storiche, vicoli nascosti, mostre d’arte contemporanea e spettacoli dal vivo, ogni angolo del borgo racconta una storia da scoprire.
Visite guidate e percorsi storici
Le cappelle Notre-Dame-de-Vie e Saint-Barthélemy ospitano visite guidate e letture per il pubblico dai 10 anni in su. Sabato e domenica sarà possibile salire al campanile della Chiesa Saint-Jacques-le-Majeur e partecipare a passeggiate alla scoperta dei segreti di Mougins, compreso un percorso speciale dedicato a Picasso.
Arte e fotografia
Al Centro d’Arte, la mostra di Fabien Verschaere propone visite guidate gratuite, mentre il Centro di Fotografia ospita la mostra Kwame Brathwaite: Black is Beautiful, con attività e visite guidate per bambini e adulti.
Musica e performance dal vivo
Domenica 21 alle 18:00 il Trio Per Vari Kervarec mescola organo, biniou e bombarde in un concerto unico. Sabato 20, La Compagnie Pieds Nus propone una performance improvvisata tra danza, percussioni e sax, accompagnata da laboratori partecipativi nei giorni precedenti.
Dietro le quinte e teatro
Chi desidera esplorare il teatro può visitare Scène55, incontrare gli artisti della Compagnie la Grive e scoprire gli spazi teatrali e didattici, previa iscrizione scrivendo a contact-scene55@villedemougins.com.
Informazioni pratiche
Tutte le attività sono a ingresso libero, ma alcune richiedono prenotazione. Per ulteriori informazioni: Ludivine Maggiore, 06 13 02 36 80 / lmaggiore@villedemougins.com.
Programma in allegato qui.
Un weekend da non perdere per vivere storia, arte e cultura immersi nella magia di Mougins.
Commenti