Sicurezza, migranti, agricoltura, floricultura, infrastrutture e trasporti sono stati alcuni dei temi trattati in serata, al Miramare Beach Club sulla Passeggiata Oberdan, a Ventimiglia in occasione della festa provinciale della Lega - Salvini Premier.
Una serata conviviale ma anche un'occasione di confronto che ha riunito nella città di confine gli esponenti locali, provinciali, regionali e nazionali del partito di Salvini ma anche esponenti cittadini di Forza Italia e Fratelli d'Italia.
Hanno aperto l'evento, dopo i saluti del consigliere regionale Armando Biasi, gli interventi del sindaco Flavio Di Muro, dell'assessore alla Sicurezza della Regione Liguria Paolo Ripamonti e del sostituto procuratore della Repubblica Antonio Rinaudo su sicurezza e migrazione moderati dal consigliere comunale e segretario cittadino della Lega Ventimiglia Simone Bertolucci.
Sul tema sicurezza è intervenuto anche il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi: "Ventimiglia è una città che è rinata grazie a un sindaco della Lega. La sicurezza è uno dei temi che abbiamo cercato di portare aventi anche nell'Amministrazione di Ventimiglia. Oggi ci sono meno presenze di stranieri irregolari ma soprattutto c'è una gestione anche di quello che è tutto il sistema dello sviluppo e della valorizzazione di quelle che sono le peculiarità del territorio. Ovviamente ci sono i problemi legati alle infrastrutture che stiamo portando avanti. Il tema di rilanciare anche qua opere di confine consente di evitare questa cesura tra la costa ligure e francese. Teniamo molto attenzionato Ventimiglia perché è uno dei punti di transito più importanti del nostro paese verso la Francia, quindi per noi è un territorio fondamentale".
E' seguita poi una tavola di confronto su agricoltura e floricultura, temi su cui è intervenuto anche il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana.
Commenti