Tragedia sfiorata nella notte appena trascorsa a Carmagnola. Un anziano di quasi ottant'anni (classe 1947) ha sparato alcuni colpi di fucile dal suo balcone di casa, in via Poirino, ferendo lievemente due carabinieri.
Il trambusto nel cuore della notte
Se non fosse perché si è rischiato il dramma, la vicenda avrebbe contorni tragicomici: i carabinieri erano intervenuti con una seconda 'gazzella' in aiuto ad una prima che stava verificando un'auto sospetta. Nel fare questi controlli, nel cuore della notte, l'anziano ha pensato forse che si trattasse di un tentativo di furto o di qualche ladro, per questo è uscito sul balcone e con l'intento di spaventare quelli che pensava fossero dei malintenzionati ha sparato col suo fucile ad aria compressa (legalmente detenuto).
Feriti non gravi, anziano denunciato
Peccato che alcuni pallini abbiano finito per colpire due militari dell'Arma, per fortuna non in modo grave: entrambi guariranno nel giro di qualche giorno, mentre l'anziano è stato denunciato: ora toccherà alla procura di Asti (che indaga per competenza territoriale) stabilire se l'uomo ha ancora i requisiti per detenere un'arma da fuoco.
Commenti