Furto notturno al ristorante pizzeria La Paranza di Varese. Il colpo è stato messo a segno intorno a mezzanotte e un quarto della scorsa notte, come si evince dall'orario riportato dalle telecamere dell'impianto di videosorveglianza interna del locale.
Ad agire sarebbe stato un ladro solitario, che è approfittando del giorno di chiusura, si è introdotto all'interno del ristorante dopo aver forzato con un piede di porco una porta in metallo del magazzino che dà su via Morosini.
Una volta all'interno ha sottratto il fondo cassa e il denaro delle mance dei camerieri - in totale circa duemila euro - prima di allontanarsi fuggendo verso via Como. Il tutto sarebbe durato circa mezz'ora. Questa mattina l'amara scoperta da parte dei titolari della pizzeria: oltre al danno economico del bottino, il malvivente ha danneggiato anche il registratore di cassa dal costo di migliaia di euro.
L'accaduto è stato denunciato ai carabinieri, che stanno indagando sul furto utilizzando anche i filmati della videosorveglianza nel tentativo di risalire al responsabile del furto.
Commenti