Si è spento nella serata di ieri, sabato 6 settembre, il motociclista di 42 anni rimasto gravemente ferito nel violento incidente avvenuto a Mombercelli la sera del 29 agosto. Dopo oltre una settimana di agonia, il suo cuore ha cessato di battere nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Cto di Torino, dove era ricoverato.
Le sue condizioni erano apparse subito gravissime ai primi soccorritori giunti lungo strada Lea, teatro del terribile impatto che aveva coinvolto due motociclette e un furgone intorno alle 20 del 29 agosto scorso. Il centauro, nativo di Nizza Monferrato e residente a Incisa Scapaccino, era stato stabilizzato sul posto dal personale del 118 e, data la criticità della situazione, era stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso per il trasporto d'urgenza.
Ricoverato in codice rosso, il 42enne era stato intubato e la sua prognosi era rimasta riservata per tutto il periodo di degenza. I medici gli avevano riscontrato un grave trauma cranico, addominale e toracico, lesioni che purtroppo non gli hanno lasciato scampo nonostante i tentativi dell'équipe sanitaria di salvargli la vita.
Nello stesso incidente era rimasto ferito anche un altro motociclista, un ragazzo di 16 anni di Costigliole d’Asti, trasportato in elicottero all’ospedale di Alessandria. La notizia del decesso del 42enne ha destato profondo cordoglio nella comunità di Incisa Scapaccino, dove viveva.
Commenti