Il Nazionale

Cronaca | 06 settembre 2025, 09:41

Rubano cosmetici per quasi 3000 euro, li ferma la polizia locale di Arcisate

Si tratta di due cittadini di nazionalità rumena fermati a bordo di una vettura sospetta: nel bagagliaio venivano rinvenuti tre buste plastiche contenenti oltre 250 prodotti di cosmesi. Il furto accertato in collaborazione con Tigros

Rubano cosmetici per quasi 3000 euro, li ferma la polizia locale di Arcisate

Nella giornata del 3 settembre gli agenti della Polizia Locale di Arcisate, guidati dal Commissario Capo Andrea Odoni, effettuavano un controllo su due cittadini di nazionalità rumena a bordo di una vettura sospetta. 

Nel bagagliaio venivano rinvenuti tre buste plastiche contenenti oltre 250 prodotti di cosmesi. I due soggetti, uomo del 1997 e una donna del 1996, entrambi cittadini rumeni residenti in provincia di Pavia, non erano in grado di fornire documentazione attestante la lecita provvidenza della merce. Gli Agenti procedevano ad un controllo più approfondito. Si accertava, grazie alla preziosa collaborazione della direzione Tigros, che la merce era stata rubata nei minuti precedenti presso il negozio di Gaggiolo di Cantello, di Uggiate con Ronago e di Villaguardia.

 La donna risultava interessata da molteplici precedenti specifici. I due, dopo aver riempito zaino e borsa di merce, superavano la barriera delle casse nei momenti in cui le cassiere erano tutte impegnati con altri clienti. La direzione di Tigros sporgeva denuncia/querela per i furti subiti. La merce, che aveva un valore di circa 2800 euro, veniva restituita alla catena di supermercati. I soggetti fermati venivano quindi arrestati per furto aggravato in concorso e messi nella disponibilità dell’Autorità Giudiziaria per la successiva udienza di convalida e giudizio direttissimo. Entrambi chiedevano di essere giudicati con rito alternativo. 

Questo episodio evidenzia l’efficacia del presidio del territorio da parte della Polizia Locale di Arcisate. Grazie all’accordo sottoscritto da diverse amministrazioni della Valceresio, tra le quali vi è Cantello, è possibile garantire una maggiore operatività e un reciproco supporto tra uffici di Polizia

Redazione

Commenti

In Breve