Un grave incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, tra le 18 e le 19, lungo l’autostrada A21, nel tratto compreso tra Felizzano e Alessandria, in direzione Piacenza.
Secondo le prime ricostruzioni, un camion è uscito di strada, causando forti rallentamenti. Pochi minuti dopo, circa un chilometro prima del punto in cui il mezzo pesante si era fermato, si è verificato un maxi tamponamento che ha coinvolto una decina di auto.
Il bilancio provvisorio parla di almeno quattro feriti. Sul posto sono intervenuti rapidamente quattro camion dei vigili del fuoco, tre pattuglie della polizia stradale, quattro ambulanze, un’automedica con tre medici a bordo e l’elisoccorso.
La situazione del traffico è risultata subito critica, con la chiusura della corsia di marcia e della corsia d’emergenza, causando lunghe code e disagi per gli automobilisti. Le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati sono state affidate a MTS MORELLATO, impegnati nelle manovre di recupero del camion e delle auto coinvolte.
Commenti