Doppio incidente prima dell'alba sulle nostre strade: nel giro di pochi minuti i soccorritori sono stati chiamati a intervenire sull'Autolaghi e sulla superstrada di Malpensa. Il primo allarme è scattato intorno alle 5.30 sull'A8, nel tratto tra le uscite di Castellanza e Busto, in direzione Varese.
Qui, per cause in corso di ricostruzione, due auto si sono scontrate ed è partita la richiesta di soccorso per tre persone. Sul posto sono arrivate quindi in codice giallo due ambulanze e un'automedica, i cui sanitari hanno valutato le condizioni di tre uomini rispettivamente di 21, 31 e 59 anni. Per due di loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde, ovvero con traumi lievi.
Pochi minuti dopo una seconda richiesta di intervento è arrivata dalla 336 di Malpensa per un'auto finita contro un ostacolo nel tratto tra gli svincoli di Gallarate Ovest e Gallarate Centro. Anche in questo caso è stato necessaria la presenza di un'ambulanza, inizialmente arrivata in codice rosso, insieme a vigili del fuoco e polizia stradale. Per il conducente, un trentasettenne, nonostante lo spavento iniziale, non ci sono state gravi conseguenze e per lui non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Commenti