Il Nazionale

Basket | 04 settembre 2025, 16:01

Armani, l'omaggio della Pallacanestro Varese: «Esempio illuminato di eccellenza, da avversari ne riconosciamo la grandezza»

Il cordoglio della società biancorossa davanti alla scomparsa di colui che ha fatto ritornare grande la sua storica avversaria, l'Olimpia Milano: «La sua presenza ed il suo sostegno hanno dimostrato come la grandezza non appartenga solo alla passerella, ma anche ai parquet, dove valori come sacrificio, gioco di squadra e amore per la maglia si intrecciano con lo spirito vincente»

Armani, l'omaggio della Pallacanestro Varese: «Esempio illuminato di eccellenza, da avversari ne riconosciamo la grandezza»

Pallacanestro Varese rende onore a Giorgio Armani, mancato nel pomeriggio di oggi all'età di 91 anni (leggi QUI). Profondo e sentito il cordoglio dell'avversaria più lucente che la Milano salvata e fatta tornare grande proprio da Armani ha avuto nella sua storia.

È con profonda tristezza che Pallacanestro Varese apprende la scomparsa di Giorgio Armani, gigante della moda mondiale ed autentico ambasciatore dello stile italiano. La sua eleganza, la sua visione e il suo instancabile impegno hanno reso grande il nome del nostro Paese in tutto il mondo. 

Ma Armani non è stato uno dei massimi esponenti della moda mondiale: è stato anche un uomo di sport. Con passione e dedizione ha legato il suo nome all’Olimpia Milano, portandola ai vertici del basket europeo e diventando un punto di riferimento imprescindibile per tutto il movimento cestistico italiano. La sua presenza ed il suo sostegno hanno dimostrato come la grandezza non appartenga solo alla passerella, ma anche ai parquet, dove valori come sacrificio, gioco di squadra e amore per la maglia si intrecciano con lo spirito vincente. 

Per noi di Pallacanestro Varese, Giorgio Armani resta un esempio illuminato, capace di unire eccellenza, passione e rispetto per la tradizione. Pur da avversari storici sul campo, riconosciamo in lui un protagonista che ha dato linfa e prestigio all’intero basket italiano. 

Alla famiglia, ai suoi cari, ai collaboratori e a tutta l’Olimpia Milano va il nostro pensiero più sincero. La sua eredità continuerà a vivere non solo nella moda, ma anche nello sport che amava.

Redazione

Commenti

In Breve