Quarantenne aggredito nella serata di ieri in corso Vittorio Emanuele II da un gruppo di quattro uomini di origine slava. Di età compresa tra i 24 a i 42 anni, in stato di alterazione psicofisica per assunzione di alcolici, hanno colpito ripetutamente con calci e pugni la vittima che stava passando lungo il corso all'altezza del civico 77.
Obiettivo era di rubargli telefono e portafoglio. Solo il sopraggiungere dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Borgo San Salvario li ha indotti a fuggire all’interno di un esercizio pubblico di fronte al luogo dell’aggressione dove sono stati successivamente bloccati dai militari dell’Arma.
L’arresto non è stato facile in quanto i presunti malfattori hanno opposto una violenta resistenza tentando di colpire anche i Carabinieri.
Immobilizzati, i quattro sono stati condotti in caserma e arrestati per “concorso in tentata rapina, e resistenza a pubblico ufficiale”; successivamente sono stati portati in carcere presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino.
La vittima è stata assistita e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Martini” per le cure necessarie.
Commenti