E’ un elettricista 55enne di Sanremo, Massimiliano Bona, l’uomo morto questa mattina poco prima delle 9, a seguito di una caduta dal tetto del comune di Castellaro, dove sarebbero iniziati i lavori di installazione dell’impianto fotovoltaico. L’uomo era salito sul tetto del caseggiato per allestire tutto quanto sarebbe servito per il lavoro. Secondo alcuni testimoni il tetto era però scivoloso per la pioggia che era caduta in queste ultime ore.
L'uomo, che probabilmente non aveva ancorato l'imbracatura, ha perso l’equilibrio facendo un volo di circa otto/nove metri, finendo poi nell'intercapedine che divide il caseggiato del comune dalla strada. Cadendo il 55enne ha colpito più volte il muro e, all’arrivo dei sanitari le sue condizioni sono subito apparse molto gravi. Ha battuto violentemente la testa oltre a procurarsi una serie di gravi ferite e traumi.
Sul posto è intervenuto il personale medico del 118, un’ambulanza ed è stato allertato anche l’elisoccorso. Presenti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. I medici hanno tentato di soccorrere il 55enne ma, per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. Ora l’ispettorato del lavoro dovrà verificare se erano state prese tutte le precauzioni di sicurezza per effettuare l’intervento.
I colleghi dell'uomo sono stati subito ascoltati, questa mattina dagli inquirenti per capire cosa sia realmente accaduto. Sul luogo della tragedia è arrivata la compagna del 55enne ed alcuni amici.
Commenti