Riceviamo e pubblichiamo questo bellissimo pensiero su Pietruzzu Anastasi, che abbiamo ricordato ieri, in una città che per ora non lo ha ancora fatto a dovere, grazie alla sua dolcissima Anna (leggi QUI).
Pietro Anastasi è stato mio allenatore quando giocavo negli Allievi biancorossi in una squadra in cui era presente anche Sean Sogliano.
Per me e per noi ragazzini del tempo è stato un grandissimo campione di rara sensibilità e umiltà, oltre che un allenatore sensibile e attento ai giovani.
I moderni campioni del calcio e di tanti altri sport dovrebbero prenderlo come esempio e dovremmo, come varesini e tifosi, perpetuarne il ricordo.
Si attivi senza indugio il Consiglio Comunale della città per un dovuto riconoscimento a imperitura memoria del Pietruzzu varesino.
Lettera firmata
In foto la squadra in questione, in cui è presente anche Sean Sogliano, tratta dalla pagina Facebook "Calcio Dilettantistico amarcord": gli Allievi 1986 del Varese Calcio targato Gemini. Con Pietro Anastasi allenatore ci sono Parini, Antonelli, Sala, Gandini, Verga, Bordeoni, Modica, Pepi e Valaderio. Accosciati: Gualdani, Barresi, Ladislao, Realini, Sogliano, Fidanza e il bomber Cesare Chilotti. «Tanto amarcord. Molti di loro ben altro che dilettanti» il commento più bello, mai così appropriato.
Commenti