Il Nazionale

Sport | 22 agosto 2025, 14:11

Besozzo e il Verbano Calcio in lutto per la scomparsa di Claudio Viganò: «Legato al territorio e impegnato a fare del bene»

L'imprenditore si è spento ieri all'età di 78 anni: uomo di sport e di impresa ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali nella società calcistica besozzese, sostenendo anche numerose iniziative benefiche e culturali. Amante dei viaggi e della vita era legatissimo alla sua famiglia e ai suoi nipoti Jacopo e Nicolò. Mercoledì mattina il funerale nella chiesa di Sant'Anna

Besozzo e il Verbano Calcio in lutto per la scomparsa di Claudio Viganò: «Legato al territorio e impegnato a fare del bene»

Besozzo e il Verbano Calcio sono in lutto per la scomparsa di Claudio Viganò avvenuta ieri all'età di 78 anni.

Viganò classe 1946, era un imprenditore molto conosciuto con la sua azienda di tipografia a Sangiano e un grande appassionato di calcio: tutt’ora ricopriva la carica di segretario generale del Verbano Calcio, di cui è stato una colonna fin dalla fondazione, occupandosi anche del settore giovanile. Prima è stato anche segretario dello storico Besozzo Calcio negli anni Settanta.

«Claudio Viganò ha sempre avuto un particolare legame con il suo territorio sostenendo a numerose iniziative benefiche, culturali e sportive, facendo sempre del bene» lo ricordano gli amici. Grande appassionato di viaggi e amante della vita, Claudio era legatissimo alla sua famiglia, alla moglie Sandra e alle figlie Olivia e Ileana e stravedeva per i suoi amati nipoti Jacopo e Nicolò.

Nel 2018 aveva ricevuto un prestigioso premio dalla Federazione italiana calcistica dei dilettanti proprio per il suo lungo impegno nel settore.

Il funerale verrà celebrato mercoledì 27 agosto alle 10.30 preceduto alle ore 10 dal santo Rosario nella chiesa di Sant'Anna di Besozzo.

Claudio Ferretti - Matteo Fontana

Commenti

In Breve