Il Nazionale

Basket | 22 agosto 2025, 13:11

FOTO E VIDEO Voglia di Openjobmetis: in 400 sugli spalti al primo allenamento davanti ai tifosi

La squadra biancorossa alza il sipario anche agli occhi dei proprio tifosi: spalti pieni stamattina al Campus per la seduta aperta ai fan. Si suda e si lavora subito sul serio, privilegiando, ovviamente, la fase difensiva. Il saluto e il ringraziamento di capitan Librizzi e di coach Kastritis: «Siamo carichi ed entusiasti». Nel frattempo prosegue la campagna abbonamenti: scollinata quota 2.000 tagliandi

FOTO E VIDEO Voglia di Openjobmetis: in 400 sugli spalti al primo allenamento davanti ai tifosi

La Openjobmetis alza il sipario anche agli occhi dei propri tifosi, che stamattina hanno accolto con entusiasmo l’invito al primo allenamento a porte del Campus aperte della stagione.

Circa 400 i tifosi non in vacanza e non ancora rientrati al lavoro che hanno occupato gli spalti del Campo 1 della struttura di allenamento di via Pirandello. Un’ora circa di allenamento in cui i fan biancorossi hanno potuto dare una prima occhiata ai nuovi e vecchi componenti del roster della Openjobmetis versione 2025/2026.

Parte atletica, esercizi sulla difesa e drill sui due lati del campo: allenamento vero, intenso come piace a coach Kastritis, che ha vocalmente diretto le operazioni privilegiando ovviamente la parte difensiva. Meccanismi in fase di rodaggio, soprattutto per i nuovi arrivati: il principio fondamentale allenato è quello di «marcare la palla, e non l’uomo», come ripete più volte il coach greco alla difesa.

Squadra al lavoro al completo (ovviamente con l’eccezione di Nkamhoua e in attesa dell’ultimo acquisto), compreso l’ultimo arrivato Tazé Moore, apparso in buona forma fisica nonostante il jet-lag ancora da smaltire e una fasciatura al pollice destro che non ha però minimamente limitato il suo lavoro.

A fine seduta parola a capitan Librizzi: «Siamo carichi ed entusiasti. Metteremo in campo il massimo rendervi orgogliosi» ha affermato il play varesino ringraziando dal centro del campo i tifosi per la loro presenza. Stesso concetto ribadito da coach Kastritis dopo di lui.

Nuovo incontro squadra-tifosi previsto per domani: aperitivo al ristorante Montorfano dalle 17.

Campagna abbonamenti e biglietti nominali

Prosegue, nel frattempo, la campagna abbonamenti È ora, con le modalità comunicate in fase di presentazione (leggi QUI). Al momento dalla società si dicono soddisfatti dell’andamento della vendita delle tessere: sono stati raggiunti i 2.000 tagliandi venduti con un leggero incremento (circa del 7%) rispetto allo scorso anno paragonato all’analoga fase.

Non abbonati, invece, che quest’anno dovranno fare i conti con la novità della normativa del biglietto nominale. Al momento dell’acquisto del biglietto della singola partita, quindi, si dovranno comunicare i proprio dati anagrafici.

Per i primi incontri stagionali non saranno previsti particolari controlli di corrispondenza tra nome sul biglietto e sul documento, ma con il proseguo della stagione ci sarà un giro di vite anche in tal senso.

Mercoledì 3 settembre amichevole con Bergamo

Mercoledì 3 settembre, alle 19, la Openjobmetis ospiterà Bergamo alla Itelyum Arena per una partita amichevole aperta al pubblico. Saranno messi in vendita (con modalità che verranno comunicate) tagliandi al prezzo di 5 euro per gli abbonati e di 10 euro per i non abbonati. I tagliandi saranno a settore unico Tribuna Gold Est.

Lorenzo D'Angelo

Commenti

In Breve