Il Nazionale

Calcio | 19 agosto 2025, 07:15

Il ct Gattuso fa il pieno di umanità e sapori di casa da Ciro

Il commissario tecnico azzurro è tornato ieri sera nel ristorante pizzeria della "sua" Gallarate, accolto da Ciro e Antonella: una visita all'insegna di amicizia, buon gusto e radici in vista dell'esordio sulla panchina dell'Italia che avverrà venerdì 5 settembre contro l'Estonia a Bergamo

Il ct Gattuso fa il pieno di umanità e sapori di casa da Ciro

Riconoscenza, amicizia e il sapore della cucina di casa hanno riportato il ct della nazionale Gennaro Gattuso in famiglia a Gallarate, tra i tavoli del ristorante Da Ciro. È accaduto ieri sera, quando il tecnico azzurro è tornato nel ristorante pizzeria di Ciro e Antonella in via Alberto da Giussano, che conosce e apprezza da tempo, tra la sua gente e in quella che è la sua città - dove, come si sa, in fatto di ristoranti e pesce è maestro - ma, soprattutto, il suo ambiente: familiare, ruspante, sincero, pieno di gusti e sapori alla "Gattuso".

A pochi giorni dall'esordio sulla panchina azzurra, che avverrà venerdì 5 settembre a Bergamo contro l'Estonia in una partita fondamentale, così come quella successiva dell'8 settembre con Israele, per tenere aperte le speranze di qualificazione ai Mondiali in un girone comandato dalla Norvegia con lo spettro dei playoff a un passo, Rino ha fatto il pieno di quell'umanità e di quel sapore di casa che da Ciro, dove ha salutato anche il "re" della pizza Giuseppe Frau, lo hanno sempre circondato e gli hanno sempre portato bene. 

Non c'è approdo migliore di questo per Rino, uomo vero e amato grazie anche alla capacità di riconoscere e non tradire una via fatta di radici, valori e umanità che l'ha portato fino all'azzurro.
 

A.C.

Commenti

In Breve