Il Nazionale

Cronaca | 16 agosto 2025, 14:31

Si spacca un tubo dell’acqua, strada allagata tra via Bobbio e via Montaldo

Disagi alla viabilità con strade chiuse e possibili carenze d’acqua in tutta la Media Val Bisagno. Sul posto tecnici Iren e Polizia Locale

Si spacca un tubo dell’acqua, strada allagata tra via Bobbio e via Montaldo

Pesanti disagi nella tarda mattinata di oggi, sabato 16 agosto, per la rottura di un grosso tubo dell’acqua che ha provocato allagamenti tra via Montaldo e via Bobbio con conseguente chiusura delle strade fino a Ponte Campanella, tra Staglieno e Marassi.

La perdita ha causato problemi sia alla viabilità sia alla regolare erogazione del servizio idrico. Secondo le prime informazioni, infatti, potrebbero verificarsi cali di pressione o temporanee carenze nella fornitura d’acqua in tutta la zona.

Sul posto sono già intervenuti gli agenti della Polizia Locale, i tecnici di Iren e rappresentanti del Municipio IV, per coordinare le operazioni e ripristinare quanto prima la normalità.

Dall’azienda fanno sapere che gli aggiornamenti sull’evolversi della situazione saranno comunicati nelle prossime ore.

"Siamo in attesa di avere notizie da Ireti per sapere quante utenze potrebbero rimanere senza acqua a seguito del guasto, il ripristino dell'erogazione dell'acqua dovrebbe avvenire nel pomeriggio, nel caso si rendesse necessario saranno attuate le misure di protezione civile", ha fatto sapere l'assessore alle Manutenzioni Massimo Ferrante.

Sul posto è presente anche il presidente del Municipio IV Media Val Bisagno Lorenzo Passadore che sta seguendo tutte le fasi dell'intervento. "L'acqua sta pian piano tornando" ha raccontato raggiunto al telefono ma resta in attesa di comprendere quali saranno i prossimi passi.

Intanto, poco dopo le 17 via Bobbio in direzione monte è stata riaperta al transito.

Notizia in aggiornamento


 

I.R.

Commenti