Ottant’anni non sono un traguardo qualsiasi. Sono un patrimonio, memoria viva. Sono passione, sudore, vittorie, sconfitte, volti. Storia. E storie…
Il 1° agosto 2025 sono iniziate ufficialmente le celebrazioni per i primi 80 anni della Pallacanestro Varese. E per raccontarli come meritano, VareseNoi.it, in partnership con il club biancorosso, ha ideato un progetto speciale che accompagnerà la città e i suoi tifosi lungo un viaggio emozionante nel cuore di questa leggenda sportiva.
In autunno uscirà infatti una serie podcast (vi lasciamo ancora la suspence su data e titolo), curata dal nostro giornalista Fabio Gandini, che racconterà gli 80 giocatori simbolo dell’epopea cestistica prealpina. Ottant’anni, ottanta puntate, ottanta personaggi da rivivere: da quelli che hanno alzato coppe e scudetti, scrivendo record indelebili, a chi ha lasciato un’impronta silenziosa ma sostanziosa, dalle icone senza tempo ad atleti meno noti ma altrettanto fondamentali. Ogni voce sarà un tassello di un mosaico più grande: il “ritratto” di un club che ha fatto, fa e farà sognare intere generazioni di appassionati, vanto di un’intera città.
Partiremo da questo, ma il desiderio ci spinge fin da ora a promettervi altre sorprese.
È tempo di narrare una bellissima storia, a modo nostro.
Commenti