Il Nazionale

Cronaca | 13 agosto 2025, 11:58

Sanremo: una nuova società per la costruzione del parcheggio di piazza Eroi, si tratta della romana Consorzio Stabile Impero

Dovrebbe andare in sostituzione della Cooperativa Edile Appennino

Sanremo: una nuova società per la costruzione del parcheggio di piazza Eroi, si tratta della romana Consorzio Stabile Impero

Una nuova azienda edile per il cantiere di piazza Eroi Sanremesi. E’ quanto stato confermato in queste ore dal Comune di Sanremo per il futuro del parcheggio che negli ultimi tempi ha subito pesanti rallentamenti nella sua costruzione.

Si tratta del Consorzio Stabile Impero, società romana che opera già in cantieri di grande livello, che potrebbe prendere il carico i lavori. Dal punto di vista tecnico da palazzo Bellevue non hanno ancora chiaro come sarà la procedura ma non è escluso che la nuova società possa riprendere i lavori dopo l’estate, al posto della Cooperativa Edile Appennino, da qualche tempo in difficoltà economiche.

Il cantiere di piazza Eroi, lo ricordiamo, ha visto una serie di interventi tra la fine di luglio e l’inizio di agosto ma, da qualche giorno in corrispondenza della festa di metà del mese, ha nuovamente chiuso i battenti. Ci si augura che i lavori possano riprendere al più presto e che, soprattutto, entro la fine dell’anno la piazza possa tornare agibile in superficie mentre sotto terra si andrà avanti con la costruzione del parcheggio.

Carlo Alessi

Commenti

In Breve