Blitz questa mattina a Sanremo da parte della polizia locale, che insieme ai Rangers ha avviato una nuova operazione contro l’abbandono dei rifiuti nelle zone più critiche della città.
Gli agenti si sono ritrovati prima in piazza San Siro per un briefing operativo, per poi spostarsi in via della Pace e via Pastrengo, due aree considerate sensibili per la frequenza con cui vengono lasciati sacchi e materiali fuori dai punti di raccolta previsti.
L’obiettivo è chiaro: risalire ai proprietari e intervenire alla radice del problema. In quell’area, infatti, si è consolidata l’abitudine di abbandonare i rifiuti in strada, nonostante il conferimento debba avvenire regolarmente in piazza Muccioli.
L’azione di oggi segue la nottata di controlli di martedì scorso, quando erano scattate una decina sanzioni per conferimento irregolare. Ora, però, la strategia si fa ancora più mirata: insieme ai Rangers, gli agenti hanno iniziato a suonare ai campanelli di tutte le abitazioni della zona, raccogliendo informazioni utili per identificare i responsabili e, se necessario, procedere con ulteriori multe.
Un intervento deciso, che rientra nella linea del pugno duro adottato dalla polizia locale per contrastare un fenomeno che incide sul decoro urbano e sui costi della raccolta rifiuti, puntando anche a sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto delle regole
Commenti