Da mercoledì 13 a sabato 16 agosto, torna il Ferragosto Lavenese, giunto alla propria 62ª edizione, con un programma straordinario, che promette di trasformare Laveno in un grande palcoscenico a cielo aperto, tra spettacoli, musica, cultura, gastronomia e tradizioni.
Organizzata con passione e cura dalla Pro Loco Laveno Mombello Cerro, in partenariato con il Comune, questa manifestazione sarà un’esperienza da vivere con tutti i sensi.
Non ci saranno “solo” i tradizionali e sempre attesissimi fuochi d’artificio sul lago a Ferragosto, ma un’intera serie di appuntamenti pensati per coinvolgere, emozionare e far scoprire la bellezza del nostro territorio per tutte le fasce d'età.
Ogni giorno, a partire dalle 18, in piazza Caduti del Lavoro sarà attivo lo stand gastronomico, punto di riferimento per chi ama gustare i piatti della tradizione e condividere momenti conviviali in un’atmosfera festosa e accogliente.
«Il Ferragosto Lavenese non è solo un evento, è un patrimonio affettivo e culturale che appartiene a tutta la nostra comunità - commenta il presidente della Pro Loco, Marino Marella - È il momento in cui il paese si apre, accoglie, si racconta. C’è spazio per tutti: per chi cerca musica, per chi vuole emozionarsi davanti ai fuochi, per chi desidera stare in compagnia, ridere, ballare, o semplicemente stare in riva al lago e godersi la magia di agosto».
«Abbiamo lavorato a lungo per creare un programma che unisse qualità, varietà e tradizione - conclude il Presidente Marino Marella - Invitiamo tutti, cittadini e turisti, a passare da noi più di una volta. Perché un giorno solo non basta per scoprire tutte le anime di questo Ferragosto. Ogni serata avrà una propria atmosfera e saprà offrire qualcosa di unico. E poi, diciamocelo: la bellezza del nostro lago, illuminato dalle barche e dai fuochi, lascia sempre senza fiato».
Il programma completo
- Mercoledì 13 agosto
Ore 21:00 – Piazza Matteotti
Beppe Braida con Piano B – spettacolo di cabaret
Ad aprire la serata sarà Mauro Villata, per un debutto all’insegna del sorriso e della leggerezza.
- Giovedì 14 agosto
Ore 21:00 – Lungolago di Laveno
Concerto su chiatta galleggiante: la MDF Band propone un raffinato e coinvolgente omaggio ai cantautori italiani, in un suggestivo scenario lacustre.
- Venerdì 15 agosto
Ore 19:00 – Piazza Matteotti
Dj Sir Max con ritmi latinoamericani
Ore 20:30 – Lungolago
Benedizione delle barche illuminate, in collaborazione con AVEV
Ore 22:30 – Lungolago di Laveno
Grande Spettacolo Pirotecnico: il celebre tripudio di luci sul lago, che ogni anno regala stupore, emozione e fotografie memorabili.
(In caso di maltempo, i fuochi saranno recuperati domenica 17 agosto)
- Sabato 16 agosto
Ore 17:00 – Piazza Matteotti
Esposizione di auto e moto d’epoca
Ore 19:00 – Piazza Caduti del Lavoro
La pizzoccherata nel centro di Laveno.
A seguire, Dj Silvio Biasio con un dj set all'aperto.
Ore 21:00 – Villa Fumagalli
Fluid Trio – un imperdibile Concerto jazz live, per i cultori delle sonorità raffinate.
Ore 22:00 – Spiaggia di Cerro
Cerro Beach Party: Dj set in riva al lago, in collaborazione con CCDG Laveno Mombello, per chiudere la rassegna accogliendo tanti giovani di età e di spirito.
Per gli aggiornamenti in tempo reale è possibile seguire i canali social della Pro Loco Laveno Mombello Cerro.
Commenti