Il Nazionale

Cronaca | 05 agosto 2025, 12:21

Sanremo: agosto inizia con il 'botto', strutture e locali pieni ma cominciano i guai tra traffico in tilt e caccia ai parcheggi (Foto)

Stamattina strade a tratti invase da auto e moto e lunghe attese al volante

Sanremo: agosto inizia con il 'botto', strutture e locali pieni ma cominciano i guai tra traffico in tilt e caccia ai parcheggi (Foto)

Agosto è iniziato da alcuni giorni e Sanremo è strapiena di turisti. Strutture piene in questi giorni, con la città che si conferma in uno dei mesi più vivaci e affollati dell’anno.

Alberghi, spiagge e ristoranti sono letteralmente presi d’assalto, con turisti e visitatori che scelgono la città per godersi il mare, il sole e le tante attrazioni offerte dalla Riviera dei Fiori. Le strade del centro e le zone più gettonate sono attraversate da lunghe code di persone in attesa di entrare nei locali, nei negozi e nei ristoranti. La movida estiva si fa sentire, e l’atmosfera è davvero vivace e allegra, anche se a volte si registra qualche disagio per la grande affluenza.

Chi desidera trovare un posticino tranquillo in spiaggia  deve spesso fare i conti con la folla, ma l’entusiasmo e il clima di festa rendono tutto più sopportabile. Anche i ristoranti sono pieni zeppi di clienti, desiderosi di assaporare le specialità locali e i piatti tipici della cucina ligure. La buona cucina, il mare e il sole creano un mix perfetto per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Agosto a Sanremo è iniziato e si prospetta un mese ricco di soddisfazioni sul piano turistico con, tra l’altro, una lunga serie di manifestazioni e concerti. Un problema, purtroppo cronico, è quello del traffico e dei parcheggi. Questa mattina la città dei fiori, dove si sono anche fatti i conti con il mercato tra piazza Eroi e via Adolfo Rava, era un’impresa sia muoversi con auto e scooter che trovare un parcheggio.

E’ stata necessaria un po’ di pazienza per le lunghe attese, con i due silos del Palafiori e Giardini Medaglie d’Oro dove era difficilissimo trovare un post. Nonostante tutto, vista la massiccia presenza di turisti, tra alberghi e seconde case, viene comunque confermato il fascino di Sanremo.

Carlo Alessi

Commenti

In Breve