Tragedia sulle strade del Lecchese, muore ciclista varesino. Il dramma si è consumato nella mattinata di ieri lungo la statale 36 ad Abbadia Lariana, alle porte di Lecco. Secondo quanto riportato dalla stampa locale l'uomo, 67 anni, stava percorrendo in sella a una bicicletta il tratto di superstrada a due corsie che costeggia il lago in direzione della Valtellina quando, per cause in corso di ricostruzione, sarebbe caduto venendo travolto da un'auto che sopraggiungeva: l'automobilista non ha potuto evitare l'impatto, colpendolo in pieno.
L'allarme è scattato intorno alle 9 del mattino e la macchina dei soccorsi si è messa in moto in codice rosso, quello di massima urgenza. Le condizioni dell'uomo - residente a Varese - sono apparse subito gravissime: dopo le prime cure sul posto è stato trasportato con l'elisoccorso in ospedale. Nonostante la corsa in pronto soccorso e i tentativi dei sanitari di rianimarlo, l'uomo è morto poco dopo il suo arrivo al nosocomio di Lecco.
Sul posto hanno operato anche le pattuglie della polizia stradale di Bellano, oltre ai vigili del fuoco. Sono in corso gli accertamenti per capire le cause alla base dell'incidente: il ciclista potrebbe essere caduto in seguito a un malore o nel tentativo di aggirare un ostacolo o una buca. Saranno i rilievi svolti dagli agenti della Stradale a chiarire le cause della tragedia.
Commenti