Il Nazionale

Cronaca | 03 agosto 2025, 19:59

Tragico epilogo per le ricerche di un anziano a Sanfront: ritrovato senza vita

L'allarme è scattato nell'ora di pranzo. È stato individuato grazie all'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco in prossimità di una paratoia del bacino idroelettrico, ma purtroppo per lui non c'era più nulla da fare

Tragico epilogo per le ricerche di un anziano a Sanfront: ritrovato senza vita

Tragico epilogo per le operazioni di ricerca di un anziano scomparso a Sanfront neella giornata di oggi, domenica 3 agosto. 

L'allarme è scattato verso l'ora di pranzo quando sono state attivate le operazioni di ricerca da parte dei Vigli del Fuoco intervenuti con le squadre di terra del distaccamento dei permanenti di Saluzzo e i volontari di Barge, insieme al nucleo Speleo Alpino Fluviale (SAF) di Cuneo, coordinate dall'Unità di Comando Locale (UCL). 

La zona delle ricerche è stata battuta anche dall'elicottero Drago 66 dei Vigili del Fuoco che ha consentito di individuare l'uomo, di 79 anni, in prossimità di una paratoia del bacino idroelettrico di Sanfront. 

L'uomo è stato raggiunto dai soccorritori ma purtroppo per lui non c'era più nulla da fare.  

Arianna Pronestì

Commenti