Dopo la violenta rissa scoppiata nei giorni scorsi in un locale kebab nei pressi della stazione di Asti, che ha portato alla chiusura temporanea dell'esercizio da parte della Questura, il proprietario, Firat, ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti contattando direttamente la nostra redazione.
Una serie di episodi ripetuti nel tempo
Secondo quanto riferito dal titolare, non si sarebbe trattato di un episodio isolato: "L'uomo è venuto nel nostro negozio più di una volta e ha disturbato sia noi che i nostri clienti", ha spiegato il titolare, sottolineando come la situazione si fosse trascinata per diverso tempo.
Il proprietario racconta di aver tentato più volte di gestire la situazione in modo pacifico: "Quando abbiamo cercato di farlo uscire dal negozio, iniziava a discutere con noi, i clienti cercavano anche di 'mettersi in mezzo', venendo disturbati anche loro. Prima che iniziasse la discussione, l'ho avvertito più volte dicendo che non può disturbare i miei clienti, che doveva andarsene e che non accettiamo discussioni qui".
La dinamica dell'episodio
Nonostante i ripetuti avvertimenti, l'uomo sarebbe tornato causando nuovi problemi. "È tornato di nuovo e ha causato un'altra lite, e anche i miei clienti ne sono stati testimoni", ha dichiarato il proprietario, che assicura di avere tutto documentato: "L'inizio dell'episodio è chiaramente visibile dalle telecamere di sicurezza del mio negozio".
Il momento culminante sarebbe arrivato quando la situazione è degenerata: "Io mi sono difeso perché ha lanciato una bottiglia di birra nella direzione dove si trovava mia moglie incinta, rompendo anche i vetri del negozio".
Il proprietario tiene anche a precisare che il problema non riguarderebbe solo la sua attività: "Questa persona ubriaca non disturba solo noi, ma anche molti altri negozi della zona".
Nonostante le chiamate alle forze dell'ordine e le denunce presentate, la situazione non si sarebbe risolta: "Nonostante avessimo chiamato la polizia, è tornato più volte a disturbarci sia noi che i nostri clienti e, nonostante una denuncia ha anche rubato dei tavolini".
Il proprietario ha annunciato che fornirà alle autorità tutto il materiale video in suo possesso per chiarire la dinamica degli eventi che hanno portato alla chiusura temporanea del locale.
Commenti