Nel pomeriggio di oggi, domenica 27 luglio, una ragazza è rimasta vittima di una caduta mentre si trovava nell’area dei Mulini di Piero, nel Comune di Curiglia con Monteviasco. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 17, in una zona immersa nel verde ma di difficile accesso, molto frequentata da escursionisti e turisti durante la stagione estiva.
La giovane, dopo la caduta, ha riportato un trauma alla caviglia e un trauma cranico. Nonostante la dinamica dell’evento e la complessità dell’intervento, la ragazza è rimasta cosciente. Non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni hanno comunque richiesto un trasporto in ospedale per accertamenti e cure mediche approfondite.
Per i soccorsi è intervenuta una squadra del Soccorso Alpino CNSAS Lombardo – XIX Delegazione Lariana, affiancata dai vigili del fuoco, prontamente attivati per raggiungere la zona impervia in cui si trovava la giovane. Una volta stabilizzata, è stata affidata alle cure del personale sanitario giunto sul posto.
Vista la situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso decollato da Como, che ha provveduto al trasporto della ragazza in codice giallo presso una struttura ospedaliera. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazioni.
Commenti