Il Nazionale

Cronaca | 27 luglio 2025, 11:35

È stata trovata morta a Germignaga la donna scomparsa a Luino

I vigili del fuoco, con elicottero e mezzi via terra, hanno coordinato le operazioni da un campo base allestito stamane insieme ai carabinieri di Luino. La donna rinvenuta in via Bodmer. Ignote le cause

È stata trovata morta a Germignaga la donna scomparsa a Luino

È stata ritrovata priva di vita nella mattinata di oggi, domenica 27 luglio, una donna di 74 anni residente a Luino, scomparsa da ieri sera. La segnalazione è partita nella serata di sabato, quando il marito, non vedendola rientrare a casa, ha contattato i carabinieri di Luino per denunciarne l’assenza.

Le ricerche si sono intensificate già nelle prime ore di questa mattina, con l’attivazione di un campo base a Luino gestito dai vigili del fuoco, in collaborazione con i militari dell’Arma della compagnia di Luino. Oltre alle squadre via terra, impegnate nelle zone boschive, sul lungolago e nei pressi del centro abitato, è stato mobilitato anche un elicottero per sorvolare le aree più impervie.

La donna è stata purtroppo ritrovata senza vita nella spiaggetta di via Bodmer, strada che collega Germignaga a Porto Valtravaglia, dai vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di ricerca. Le circostanze del decesso sono ora al vaglio delle autorità competenti, che stanno raccogliendo gli elementi utili per ricostruire l’accaduto.

Nella mattinata, a Germignaga, in prossimità del lago, sono stati avvistati due o tre mezzi dei pompieri e un elicottero, impegnati nelle operazioni coordinate. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti non appena disponibili, ma al momento non si conoscono le cause del decesso.

da Luinotizie.it

Commenti

In Breve