Tentata rapina nella serata di venerdì 25 luglio nei pressi della stazione ferroviaria di Mondovì. Intorno alle 21, un trentenne residente in città è stato aggredito da uno sconosciuto armato di un coltellino, che avrebbe cercato di rapinarlo senza riuscirci. L’uomo è rimasto illeso. Sull’episodio indagano i Carabinieri della Compagnia di Mondovì, impegnati nell’identificazione del responsabile.
Il fatto riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nelle aree ferroviarie, spesso teatro di episodi di microcriminalità. Anche ad Alba, proprio nell’area della stazione, il Comune ha richiesto e ottenuto un rafforzamento del presidio da parte delle forze dell’ordine. La conferma dell’arrivo delle Squadre di Intervento Operativo (SIO) dei Carabinieri è giunta durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato su richiesta del sindaco Alberto Gatto e dell’assessore alla Sicurezza Davide Tibaldi.
I reparti specializzati dell’Arma supporteranno i militari della Stazione dei Carabinieri di Alba per incrementare la presenza sul territorio e migliorare la percezione di sicurezza in una zona considerata sensibile.
Commenti