Il Nazionale

Cronaca | 24 luglio 2025, 20:27

Maltempo, a Varese crolla una pianta su viale Piero Chiara: circolazione bloccata. Viale Europa chiuso

È successo poco dopo le 20 di questa sera sulla grande arteria che è la prosecuzione di viale Europa verso Casbeno: sul posto i vigili del fuoco (seguono aggiornamenti)

Maltempo, a Varese crolla una pianta su viale Piero Chiara: circolazione bloccata. Viale Europa chiuso

Cade una grossa pianta in viale Piero Chiara, la prosecuzione di viale Europa verso Casbeno: circolazione bloccata. L'ondata di temporali con grandinate che ha investito dal tardo pomeriggio soprattutto il centro nord della provincia di Varese (leggi QUI) colpisce anche il capoluogo, dove non si era registrata grandine ma pioggia e vento forte. 

Intorno alle 8.15 di questa sera, un voluminoso albero è crollato invadendo completamente entrambe le carreggiate, a metà strada tra il ponte del Gaggianello e la rotonda del cimitero di Casbeno su una delle arterie fondamentali della viabilità in entrata e in uscita dalla Città Giardino.

Sul posto sono appena giunte alcune squadre dei vigili del fuoco. Viale Piero Chiara, e quindi viale Europa per chi arriva dall'Esselunga, è stato chiuso.

(seguono aggiornamenti)

Redazione

Commenti

In Breve