Si è svolto questa mattina, presso l’ufficio del vice ministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, un incontro istituzionale dedicato all’avanzamento del progetto per il nuovo tratto dell’Aurelia Bis a Sanremo. Alla riunione hanno partecipato il sindaco di Sanremo Alessandro Mager, l’assessore comunale alle Infrastrutture Massimo Donzella e i tecnici di Anas impegnati nella pianificazione e nella definizione degli aspetti progettuali e operativi dell’intervento.
Il confronto ha consentito di fare il punto sull’iter tecnico-amministrativo e di condividere le priorità strategiche per il territorio. In particolare, si è ribadita la comune volontà di accelerare le procedure e di garantire, nei tempi più rapidi possibili, l’avvio delle fasi realizzative. L’obiettivo è rispondere concretamente alle esigenze di mobilità e sicurezza della cittadinanza e sostenere lo sviluppo infrastrutturale dell’intero comprensorio.
Tutte le parti hanno espresso soddisfazione per il clima di collaborazione istituzionale e hanno confermato l’impegno a lavorare in stretta sinergia, con l’intento di superare le criticità e dare finalmente concretezza a un’opera attesa da tempo e strategica per il ponente ligure. Il Ministero delle Infrastrutture conferma la volontà di procedere con determinazione verso la realizzazione dell'opera, valorizzando il dialogo col territorio e il confronto costante con le realtà locali.
Commenti