Il Nazionale

Cronaca | 22 luglio 2025, 16:27

Paura in centro ad Asti: minaccia l’ex con un coltello e sperona i carabinieri. Uomo in fuga su una Jeep Compass

Scene da film tra corso Alfieri e via Grassi: 38enne novarese ricercato dopo aver aggredito l’ex compagna e forzato un posto di blocco

Paura in centro ad Asti: minaccia l’ex con un coltello e sperona i carabinieri. Uomo in fuga su una Jeep Compass

Attimi di grande tensione oggi pomeriggio, poco prima delle ore 15, nel cuore di Asti. Tra corso Alfieri e via Grassi si è consumato un episodio di violenza che ha generato allarme tra i passanti e ha messo in moto un’imponente operazione delle forze dell’ordine. Un uomo, al volante di una Jeep Compass, ha minacciato l’ex compagna e poi è fuggito speronando un’auto dei carabinieri. È attualmente ricercato.

Secondo quanto ricostruito, tutto è iniziato con una lite in strada, segnalata da un passante che ha subito contattato il numero di emergenza riferend come un uomo alla vista pericoloso e con un coltello in mano stesse mianacciando una donna, obbligandola a salire in auto. 

In pochi minuti è arrivata una gazzella dei carabinieri, ma l’aggressore, un 38enne residente in provincia di Novara, alla vista della pattuglia ha ingranato la marcia ed è fuggito a forte velocità. La donna, nel frattempo, era riuscita a rifugiarsi all’interno di un negozio nei pressi.

Durante il tentativo di bloccarlo, i militari hanno intercettato la Jeep in un vicolo, ma l’uomo ha fatto retromarcia e speronato l’auto dell’Arma, riuscendo così a crearsi un varco e a proseguire la fuga in direzione della periferia cittadina. Alcuni testimoni hanno visto l’auto allontanarsi verso l’esterno della città, ma da quel momento si sono perse le sue tracce.

La giovane donna, ancora sotto choc, è stata accompagnata in caserma per essere ascoltata dai carabinieri e per fornire elementi utili a chiarire le dinamiche del litigio e l’identità dell’uomo.

Nel frattempo proseguono le ricerche dell'uomo da parte delle forze dell’ordine.

Redazione

Commenti

In Breve