Il Nazionale

Cronaca | 18 luglio 2025, 12:03

Operaio cade per 15 metri da un’impalcatura in un cantiere dell'autostrada Torino-Savona: grave in ospedale

Incidente sul lavoro questa mattina lungo il tratto della A6 in territorio di Cairo Montenotte. L'uomo trasportato in elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure

Operaio cade per 15 metri da un’impalcatura in un cantiere dell'autostrada Torino-Savona: grave in ospedale

Grave incidente sul lavoro questa mattina in un cantiere autostradale dell’A6, nei pressi della Sp 29, tra Vispa e Ferrania, in prossimità della rotonda che conduce al biodigestore, nel territorio comunale di Cairo Montenotte.

Secondo una prima ricostruzione, un operaio di 50 anni è precipitato da un’impalcatura, facendo un volo di circa 15 metri per cause ancora in fase di accertamento.

L’allarme è scattato intorno alle 11:00. La centrale operativa del 112 ha attivato immediatamente i soccorsi, inviando sul posto la Croce Bianca di Carcare, l’automedica, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e gli ispettori dell’UOPSAL (Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) dell’Asl2.

Considerata la gravità delle condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Grifo da Albenga. L’operaio è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Secondo quanto emerso, avrebbe riportato politraumi agli arti inferiori.

Redazione

Commenti

In Breve