Debutto stagionale travolgente per il Genoa di Patrick Vieira, che nel primo test amichevole estivo travolge il Fassa Calcio con un netto 13-0.
Partenza sprint per i rossoblù, schierati dal tecnico con l'annunciato 4-2-3-1 nel segno della continuità rispetto alla scorsa stagione, nonostante la gestione delle forze in queste prime giornate di allenamenti e il mercato abbiano dato spazio ad alcune "sorprese". Subito dentro l'ultimo arrivato Grønbæk, dietro spazio a Bohinen al fianco di Bani (su cui resta concreto l'interesse del Palermo, ndr) ma anche i rientranti dagli infortuni del finale di stagione scorsa, vale a dire Cuenca largo a destra e Malinovskyi in cabina di regia.
Una formula che comunque dà subito buone indicazioni, nonostante il modesto valore dell'avversario, coi rossoblù in vantaggio al 6’ con Frendrup, seguito a ruota dalle reti di Cuenca (12’), Ekuban (14’) e Martin (21’). Il primo tempo si chiude sul 5-0 grazie al tap-in di Thorsby allo scadere.
Nella ripresa ampio spazio al canonico valzer delle sostituzioni: Masini apre le marcature al 50’, poi vanno a segno anche Stanciu (59’) e Vitinha, autore di una doppietta in tre minuti (61’ e 64’).
Nel finale c'è gloria anche per Alessandro Debenedetti. L'attaccantedi Finale Ligure, lo scorso anno a Mantova, firma una tripletta personale (72’, 77’, 83’), mentre si unisce alla festa del gol anche Messias al 74’.
Ottimo test per il Grifone, che sabato affronterà i tedeschi del Kaiserslautern.
Commenti