Momenti di forte apprensione si sono verificati nella serata di ieri, sabato 5 luglio, a Ceriale dove un uomo di 52 anni ha sparato due colpi di pistola all’interno della propria abitazione situata sul Lungomare Generale Armando Diaz.
L’allarme è scattato poco prima delle ore 20, quando una persona presente in casa con lui, preoccupata per il suo stato psicologico, ha richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul luogo sono accorsi due squadre dei vigili del fuoco di Albenga, muniti anche di autoscala, e i carabinieri.
Una volta forzata la porta d’ingresso per consentire ai militari di accedere, l’uomo ha esploso due colpi all’interno dell’appartamento. Fortunatamente, nessuno è rimasto colpito, ma l’episodio ha generato forte spavento tra i presenti e nei dintorni.
L’individuo è stato rapidamente bloccato, calmato e successivamente trasferito, sotto sedazione, nel reparto di psichiatria dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. All’operazione hanno partecipato anche un’ambulanza della Croce Bianca di Borghetto Santo Spirito e un mezzo del 118.
Restano ancora da accertare le motivazioni alla base dell’accaduto.
Commenti