E’ Elio Cravero, classe 1960, la vittima dell’incidente stradale verificatosi nella tarda mattinata di oggi in via La Morra a Cherasco (leggi qui).
L’uomo, originario di Fossano, ma residente a Bra, stava procedendo a bordo della propria motocicletta sulla strada al confine tra la città delle Paci e il comune langarolo quando è andato a scontrarsi frontalmente con una Bmw.
L’impatto è stato violento al punto che per l’uomo sono stati purtroppo vani i soccorsi prestati dai sanitari del 118, giunti sul posto con un’ambulanza medicalizzata insieme ai Carabinieri della Compagnia di Bra e alla Polizia Locale di Cherasco.
E’ possibile che la moto fosse in fase di sorpasso, ma queste e altre circostanze relative all’esatta dinamica del sinistro è al centro degli accertamenti messi in atto dalle forze dell’ordine.
Prossimo ai 65 anni, l’uomo era da tre anni in pensione dopo aver lavorato come magazziniere all’Abet Laminati di Bra dal 1984. Per voce dell’amministratore delegato Giancesare Drocco, la storica industria braidese esprime "sentimenti di cordoglio e vicinanza ai familiari di Elio Cravero, per decenni stimato collaboratore della nostra azienda".
DICIOTTO VITTIME DALL’INIZIO DELL’ANNO
Come già segnalato da queste pagine l’incidente di questa mattina porta a un totale di 18 il numero delle vittime della strada in provincia dall’inizio dell’anno.
Una triste contabilità aggiornata nell’ultimo fine settimana coi due sinistri causa della morte di altri due motociclisti. Profonda sensazione ha suscitato nell’Albese la scomparsa di Gilberto "Gil" Calleri, assicuratore di Grinzane Cavour e figura nota nel mondo dei motori, tra gli organizzatori del Rally di Alba, morto in ospedale a Mondovì per le conseguenze dell’incidente occorsogli nella serata di sabato a Carrù (leggi qui).
Poche ore più tardi, nel primo pomeriggio di domenica 29 giugno, il sinistro che a Ormea, lungo la Statale 28, è costato la vita a Claudio Prioglio, 44enne nativo di Albenga e residente ad Andora, in provincia di Savona, dove insieme alla famiglia gestiva il ristorante U' Cassa, in via Carminati (leggi qui).
CINQUE MOTOCICLISTI MORTI NELL’ULTIMO MESE
Altri due motociclisti avevano perso la vita nelle scorse settimane. Nel pomeriggio di martedì 17 giugno, in via Alba a Savigliano, si era infatti verificato lo scontro in moto che era costato la vita a Guido Giovanni Marro, trentenne agente di Polizia Penitenziaria di origine campana in servizio a Saluzzo. I funerali del ragazzo si sono poi tenuti a Cervinara, in provincia di Avellino.
Una decina di giorni prima, nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 giugno, lo scontro che, sulla Provinciale 260, era costato la vita a Giacomo Cacciolatti, studente liceale di Envie di appena 18 anni.
Commenti