Il Nazionale

Cronaca | 14 giugno 2025, 12:44

Varazze, l'ultimo commosso saluto alla vice brigadiere dei carabinieri Daniela Colocci

I suoi colleghi hanno voluto rendere omaggio con un picchetto d'onore

Varazze, l'ultimo commosso saluto alla vice brigadiere dei carabinieri Daniela Colocci

Il suo berretto da carabiniere e un picchetto d'onore per rendergli omaggio.

Questa mattina i colleghi della stazione di Varazze, dei comandi vicini e i vertici provinciali dell'Arma si sono stretti intorno alla famiglia, ai parenti e amici per l'ultimo commosso saluto nella chiesa di Sant'Ambrogio a Varazze nei confronti di Daniela Colocci, la vice brigadiere dei carabinieri scomparsa nei giorni scorsi a soli 32 anni a seguito di una caduta dopo un'arrampicata sul Monviso insieme a Michele Bruzzone.

In servizio nel comando varazzino da un anno, originaria di Ascoli Piceno, in passato era stata al comando di Genova-Pegli e alle stazioni dei carabinieri di Arenzano e Torriglia dal 2019. Nel comune genovese era stata la prima donna carabiniere.  

Con una passione smisurata per le montagne e le arrampicate così come per il podismo, come raccontato sui social con la pubblicazione di diverse foto.

Al funerale era presente anche l'amministrazione comunale con in testa il Sindaco Luigi Pierfederici.

Luciano Parodi

Commenti

In Breve