Sono passati poco meno di 40 anni da quando la Carcarese riuscì ad ottenere il salto dalla Promozione alla Serie D (all'epoca i campionati erano organizzati in manieradiversa) e tanti ricordi durante la marcia di avvicinamento alla gara del Chittolina sono volati nei confronti del presidente Sardo e della sua formidabile squadra.
Già perchè oggi pomeriggio il club biancorosso potrebbe vivere un passaggio storico nella finale regionale playoff, pronta a mettere in palio l'unico posto utile per approdare nel massimo campionato regionale dilettantistico.
Alle 16:00 si confronteranno due squadre differenti ma altrettanto compettitive: sono 65 e 67 i punti raccolti dalle formazioni di Battistel e Cannistrà, ma se i numeri vedono i genovesi prevalere largamente in zona gol (79 contro 55) il numero di reti incassate premia Giribaldi e compagni (23 contro 30).
Uno scontro diretto senza possibilità di appello, tra due formazioni entrambe capaci di gestire il pallone tra i piedi: con i valbormidesi prevalenti sul piano del ritmo, rispetto a una manovra del Vallescrivia più compassata ma comunque di gran qualità.
Il format partita è il canonico, con i tempi supplementari in caso di parità al novantesimo e gli eventuali calci di rigore se il risultato di parità dovesse permanere.
Dirige El Bouazaoui di Chiavari, coadiuvato da Semini e Hasa di Albenga. Prevista una foltissima rappresentanza di tifosi carcaresi, grazie anche al pullman gratuito messo a disposizione dalla società. A un patto, che non manchino vestiti, sciarpe e i colori biancorossi,
Commenti