Il Nazionale

Cronaca | 25 maggio 2025, 14:44

Operata nella notte la bimba di 4 anni investita a Tradate: intervento riuscito, ma resta in prognosi riservata

L'incidente si era verificato nella serata di ieri in via Carlo Rossini e la piccola era stata trasportata in codice rosso con l'elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Operata nella notte la bimba di 4 anni investita a Tradate: intervento riuscito, ma resta in prognosi riservata

E' stata operata nella notte all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo la bambina di 4 anni investita nella serata di ieri a Tradate (leggi QUI). La piccola, trasportata con l'elicottero del servizio sanitario regionale in codice rosso al pronto soccorso, è stata sottoposta nelle ore successive a un delicato intervento chirurgico in seguito alle gravi ferite riportate nell'impatto con l'auto.

Da quanto trapela l'operazione è riuscita senza intoppi, anche se le condizioni della piccola, pur stabili, restano gravi. Per questo i medici bergamaschi non hanno sciolto la prognosi, che resta riservata.

Intanto sono stati svolti gli accertamenti da parte dei carabinieri della Tenenza di Tradate e della Compagnia di Saronno per ricostruire la dinamica dell'incidente: la piccola, secondo la prima ricostruzione, si trovava in via Carlo Rossini, non lontano dall'intersezione con la stata Varesina, quando intorno alle 20.45 sarebbe finita improvvisamente sulla carreggiata proprio nel momento in cui transitava un'auto il cui conducente non ha potuto fare nulla evitare l'impatto. 

Soccorsa d'urgenza, le condizioni della piccola sono apparse subito gravi e per lei è stato necessario il trasporto con l'elisoccorso all'ospedale di Bergamo, specializzato nelle cure proprio dei pazienti di giovane età.

Redazione

Commenti