Proseguiranno anche oggi, venerdì 23 maggio, le ricerche nel Cebano per Daniele Romero, 56 anni, conosciuto da tutti con il soprannome di "Fender".
L'uomo è scomparso dal pomeriggio di martedì 20 maggio. Immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa è stato attivato dalla prefettura il piano provinciale di ricerca persone con l'apertura dell'UCL (Unità di Comando Locale) per coordinare le operazioni presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Ceva.
Alle ricerche si sono uniti anche i Vigili del Fuoco di Mondovì e Cuneo, oltre alle squadre speciali del SAPR (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto) dei Vigili del Fuoco e dalle squadre SAF (Speleo-Alpino-Fluviale) provenienti anche dai distaccamenti di Asti e Alessandria, i Carabinieri, i volontari della Protezione Civile e AIB.
Purtroppo a nulla sono servite per ora le risorse messe in campo per ritrovare l'uomo che, stando a quanto emerge, potrebbe essersi allontanato a piedi. Le ricerche non si stanno concentrando solo a Ceva, ma anche nei territori immediatamente limitrofi.
Oggi, su richiesta del sindaco Fabio Mottinelli (Ceva) ed Emiliano Negro (Roburent), nonché presidente di Federcaccia Mondovì, alle ricerche si uniranno anche i cacciatori volontari.
Le ricerche si concentreranno nella zona di Ceva, località Braja, Roascio e zone limitrofe.
Le squadre si ritroveranno alle 9 presso l'UCL allestita presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Ceva per ricevere istruzioni.
Commenti