Il Nazionale

Cronaca | 19 maggio 2025, 13:16

Aspetta delle bombole di ossigeno ma invece del tecnico arriva un truffatore: anziano di Malgesso raggirato e derubato

Ennesima vergognosa vicenda che vede presa di mira una persona sola e in buona fede da parte di un balordo senza scrupoli che trovato il cancelletto aperto si è intrufolato nell'abitazione della vittima che è stata forse anche stordita. Sul fatto avvenuto questa mattina in paese stanno indagando i carabinieri

Aspetta delle bombole di ossigeno ma invece del tecnico arriva un truffatore: anziano di Malgesso raggirato e derubato

Ennesima truffa andata purtroppo a segno ai danni di un anziano di Malgesso questa mattina nella località del Comune di Bardello con Malgesso e Bregano. 

Secondo una prima ricostruzione l'uomo stava attendendo il tecnico che doveva consegnarli a domicilio delle bombole di ossigeno ma al cancello si è presentato invece un truffatore che trovando aperto si è intrufolato nell'abitazione. La vittima sarebbe stata stordita e prima circuita con la scusa del contatore malfunzionante.

L'anziano è stato purtroppo raggirato e derubato di contanti e altri oggetti, la cui quantificazione è in corso. Sul fatto stanno indagando i carabinieri. 

Il sindaco Giuseppe Iocca oltre a condannare fermamente il gesto subito dal suo concittadini ha diramato un avviso rivolto a tutti i cittadini di Bardello con Malgesso e Bregano: «Ci è stata segnalata un’ennesima truffa legata alle letture dei contatori, in località Malgesso. Prestate la massima attenzione a chi fate entrare in casa. Nel dubbio contattate subito il Comune, oppure chiamate il 112 per verificare l’identità di chi si presenta. Si ricorda che le letture ufficiali da parte di ALFA inizieranno solo dal 22 maggio. Non aprite la porta a sconosciuti. La prudenza è fondamentale»

Matteo Fontana

Commenti