Il Nazionale

Sport | 17 maggio 2025, 12:01

Calcio. Roberto Scaglione convocato per Genoa - Atalanta, potrebbe diventare il giocatore più giovane della storia a esordire in Serie A

Calcio. Roberto Scaglione convocato per Genoa - Atalanta, potrebbe diventare il giocatore più giovane della storia a esordire in Serie A

Pochi giorni fa il primo allenamento con il Genoa, oggi la convocazione in Prima Squadra.

E' una settimana che rimarrà per sempre nei ricordi di Roberto Scaglione: il trequartista andorese sarà infatti questa sera sulla "Freccia Rossoblu", il bus che accompagnerà il Genoa al Ferraris per l'ultima gara interna contro l'Atalanta.

Pochi istanti fa il club più antico d'Italia ha reso nota la lista dei convocati, in cui campeggia il talento ponentino.

Con 24 giocatori precettati da mister Vieira le possibilità di vedere Scaglione almeno in panchina sono altissime. Chissà però che nella cornice festosa del Ferraris non possa arrivare addirittura l'esordio nel finale di partita. Il Genoa ha infatti sempre dimostrato coraggio nel lanciare i propri talenti più fulgidi provenienti dal proprio Settore Giovanile e una nuova perla alla lunga collana rossoblu potrebbe aggiungersi questa sera.

La presenza in campo di Scaglione andrebbe inoltre a riscrivere gli almanacchi del calcio azzurro: a 15 anni quattro mesi e 13 giorni diventerebbe il più giovane calciatore a esordire in Serie A, spodestando dal primato il milanista Francesco Camarda.

Lorenzo Tortarolo

Commenti