Due incidenti automobilistici hanno turbato la quiete della notte sulle strade del Varesotto, provocando il ferimento di sei persone in tutto, una di queste in modo grave.
Il sinistro più importante si è verificato intorno all’1.30 lungo la strada provinciale 36 del lago di Varese, nei pressi della rotonda in territorio di Azzate, subito dopo il Tigros in direzione Bodio Lomnago.
Qui un’auto e una moto si sono scontrate. Cinque le persone coinvolte, tutti ragazzi tra i 20 e i 21 anni. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, un’automedica e pure l’elisoccorso. Il ferito più grave è stato trasportato all’ospedale di Circolo, insieme a un codice verde e a un codice giallo. Un codice giallo anche al Sant’Anna di Como.
Sul posto anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Varese.
Sempre tra l’una e le due un incidente si è verificato anche a Malnate, in via primo maggio 38: coinvolta in questo caso un’auto guidata da una donna di 27 anni, che si è ribaltata. In un primo momento le condizioni della ragazza hanno destato preoccupazione, ma all’arrivo dei soccorsi la situazione è apparsa meno grave del previsto: la 27enne è stata comunque ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo in codice verde.
Commenti