È continuato con l’ascolto di altri testimoni il processo in corso in tribunale a Cuneo a carico di A.A.L., accusato di aver danneggiato e saccheggiato nel cuore della notte diverse automobili nella zona compresa tra via XX Settembre, corso Galileo Ferraris e piazza Europa a Cuneo.
I fatti risalgono alle prime ore del 22 gennaio 2023.
L’uomo è imputato per furto aggravato. Come spiegato da un sovrintendente della Squadra Mobile della Questura cuneese, sarebbe stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e gli orari sarebbero compatibili: “Le immagini lo hanno inquadrato nella galleria di piazza Europa verso via XX Settembre alle 5,04 del 22 gennaio - ha spiegato -. In alcune riprese si vede che indossa scarpe grigie con con stringhe arancioni”.
Poi, pochi giorni dopo, durante un servizio di pedinamento, l’uomo venne ripreso coi telefonini e fermato da una pattuglia: “Aveva gli stessi vestiti e le stesse scarpe - ha affermato il poliziotto -. A.A.L. viveva in via Fossano, a casa della compagna. Qui, a seguito di un decreto di perquisizione è stata trovata la refurtiva”.
Tra i vari oggetti rubati dalle auto, anche un paio di occhiali griffati di un residente di via Schiaparelli: “Quella mattina sono sceso di casa e ho trovato il vetro dell’auto rotto - ha detto il testimone -. L’avevo parcheggiata in via XX settembre”.
Alla prossima udienza, fissata per dicembre, verrà ascoltata la vittima di un altro furto avvenuto in via Saluzzo nella notte del 24 gennaio 2023.
Commenti