La Polizia Municipale ferma il concerto all'oratorio Santa Giulia ed il capogruppo dei Radicali Silvio Viale chiede le comunicazioni al sindaco Stefano Lo Russo. Ieri sera intorno alle 23.40 i vigili urbani hanno ordinato lo stop al contest per band emergenti "Tanto pè canta!", un'iniziativa nel contesto della 43° della manifestazione “Maggio in oratorio” con il supporto della Circoscrizione 7, della Città di Torino e della Regione Piemonte.
Se è vero che la manifestazione era stata autorizzata fino alle 23.30, è altrettanto vero che a pochi passi tutti i weekend va in scena la malamovida. I locali notturni di piazza Santa Giulia e dintorni, come di consueto, erano pieni di ragazzi.
"Ritengo, quindi, -chiarisce Viale - di dovere chiedere una comunicazione urgente del sindaco in Sala Rossa. Non solo perché è previsto un nuovo concerto all’oratorio il 24 maggio, ma anche perché l’intervento stride con una presunta minore solerzia verso le esagerate violazioni della movida in Santa Giulia e una certa benevolenza passata verso i concerti di Askatasuna, locale che ora dovrebbe essere chiuso per bene comune".
Commenti