Il colpo era nell’aria da tempo e oggi è arrivato l’annuncio: Adhuoljok John Majak Malual ricompone la diagonale con Ilaria Battistoni, passando da Firenze alla corte della Monviso Volley.
Malual è nata a Roma nel 2000 ed è alta 190 cm. È uno dei talenti emergenti della pallavolo femminile, tanto che Velasco l’ha convocata in nazionale, nel gruppo delle 30 atlete tra cui verranno selezionate quelle che disputeranno la Volleyball Nations League dal 4 giugno al 27 luglio.
‘Adhu’ due stagioni fa è stata anche compagna di Paola Egonu a Milano e nell’ultima stagione regolare è esplosa con 499 punti: terza migliore realizzatrice dopo Antropova e Németh.
“‘Adhu’ non ha bisogno di presentazioni, al Pala Bus Company tutti hanno potuto apprezzare le sue grandi qualità fisiche e tecniche. Con il suo arrivo la prima linea della Wash4green avrà una nuova e preziosa bocca di fuoco” commenta soddisfatto il ds Franco Cicchiello. A cui fanno eco le prime parole di Malual: “Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo con Il Monviso Volley. Porterò tanta carica, grinta e determinazione. Mando un saluto a tutti e anche ai tifosi che sono spettacolari”.
Commenti