Il Nazionale

Cronaca | 30 aprile 2025, 10:31

Diciassettenne ferito con una bottiglia nel centro storico, arrestato un senegalese: è accusato di tentato omicidio

L'uomo è stato individuato come il presunto autore dell'aggressione ai danni del giovane che, dopo un'operazione d'urgenza, si trova ancora ricoverato in prognosi riservata

Diciassettenne ferito con una bottiglia nel centro storico, arrestato un senegalese: è accusato di tentato omicidio

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Centro hanno arrestato questa notte un senegalese 26enne, operaio, incensurato, accusato di essere l'autore dell'aggressione ai danni di un 17enne ferito con una bottiglia rotta nella serata del 28 aprile nella zona di Caricamento. Adesso deve rispondere di tentato omicidio.
Quella sera, per cause in corso di accertamento, si è scatenata una lite tra un gruppo di nordafricani ed uno di centrafricani al culmine della quale il 26enne ha rotto una bottiglia per poi utilizzarla a mo' di coltello per colpire alle spalle il giovane. Il 17enne è stato operato e attualmente è ricoverato in prognosi riservata.
Attraverso l’analisi delle immagini acquisite da numerosi sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, oltre ai controlli nei vicoli del centro storico, i Carabinieri hanno rintracciato l'uomo. Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato gli abiti indossati durante l'aggressione oltre a 13 dosi di mdma e alcuni grammi di hashish.
Il 28enne si trova ora rinchiuso nel carcere di Marassi.

Redazione

Commenti