Non é passata inosservata questa mattina la nutrita presenza di carabinieri e polizia all'interno del cantiere per il restyling del fronte mare di levante a Varazze.
Le forze dell'ordine infatti intorno alle 10.00 erano nella zona del molo dove sono in corso le lavorazioni per il rifacimento della passeggiata.
I controlli sarebbe stati di routine come spesso avviene nei cantieri. Carabinieri e polizia non hanno comunque acquisito atti in Comune. Il cantiere prosegue e non si sono verificati sospensioni all'attività .
"Il Comune è stato messo a conoscenza del controllo da parte dell'impresa" ha dichiarato il sindaco Luigi Pierfederici.
Il progetto è suddiviso in tre lotti. Il primo lotto prevede la totalità delle opere a mare, lo spostamento e la predisposizione dei sottoservizi lungo l'attuale tracciato della passeggiata e la realizzazione di un nuovo tratto di passeggiata dal limite ovest fino ai bagni Vittoria esclusi.
Nella progettazione è prevista la demolizione del marciapiede esistente per realizzare una passeggiata a sbalzo, arricchita con arredo e verde urbano e una nuova illuminazione. Le cabine degli stabilimenti troveranno spazio al di sotto della promenade, assicurando la vista dell’orizzonte tutto l’anno.
Il secondo lotto riguarda invece la realizzazione di un nuovo tratto di passeggiata dai bagni Vittoria ai bagni Mafalda/Royal, eventualmente estensibile verso est fino alla spiaggia libera attrezzata.
Il terzo lotto prevede un nuovo tratto di passeggiata dai bagni Colombo al limite est (molo Santa Caterina).
Il finanziamento complessivo è di circa 8 milioni, di cui 6 milioni dalla Regione Liguria, due milioni invece sono stati stanziati dal comune.
Commenti