Sono le note di "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri ad accogliere il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, oggi a Torino per assistere agli Special Olympics. Vestita tutta di azzurro e con scarpe sportive, il Premier ha fatto il suo ingresso nell'impianto sportivo accompagnata da mascotte dei giochi e sugli applausi del pubblico.
La giornata torinese del Premier si è aperta alle 10.30, quando è atterrata all'aeroporto Sandro Pertini: ad accoglierla appena scesa dal volo il governatore Alberto Cirio, il sindaco Stefano Lo Russo e il Prefetto Donato Cafagna.
Il Floorball
Giunta all'Inalpi Arena ha assistito alle partite di Floorball a squadre miste, una specie di hockey senza ghiaccio dove i giocatori devono mandare in rete una palla colpendola con le mazze. Si tratta di una delle due discipline degli Special Olympics - insieme alla danza a Bardonecchia - che non richiedono la neve, nella logica di massima inclusione dei tutti gli Stati ed atleti.
A bordo campo presenti il vicecapogruppo di FdI Roberto Ravello e la collega di partito Federica Barbero, mentre sugli spalti una parte della squadra italiana impegnata nei giochi. Meloni, dopo aver attraversato una parte dell'impianto, è andata ad accogliere la squadra della Namibia di Floorball battendo il cinque a tutti gli atleti.
Dopo l'Inalpi Arena, Meloni è attesa al PalaTazzoli per la premiazione di alcuni atleti degli Special Olympics e poi allo SpacePark Argotec di San Mauro.

![Meloni a Torino per gli Special Olympics batte il cinque agli atleti della Namibia [FOTO] Meloni a Torino per gli Special Olympics batte il cinque agli atleti della Namibia [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/613/345/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2025_03_meloni_special_olympics____________________________WhatsApp_Image_2025-03-14_at_10.57.39.jpeg.jpeg)


















Commenti