Ancora un grave incidente sull'Autolaghi. L'allarme è scattato alle 5.19 della scorsa notte all'altezza di Lainate, in provincia di Milano, non lontano dal bivio tra A8 e A9. Qui, all'altezza del km 3 in direzione di Varese, due veicoli si sono scontrati. Due le persone coinvolte nello schianto: si tratta di un ragazzo di 22 anni e di un'altra persona di sesso maschile di cui al momento non è nota l'età.
Per prestare loro assistenza i soccorsi sono scattati in codice rosso, quello di massima gravità e sul posto sono arrivate due ambulanze, l'automedica, i vigili del fuoco e le pattuglie della Polstrada, mentre per velocizzare le operazioni si è alzato in volo dalla base di Como anche l'elisoccorso. Proprio l'elicottero ha trasportato il giovane al Niguarda in codice rosso: le sue condizioni sono gravi. In codice giallo, ovvero con traumi di media gravità. la seconda persona coinvolta nello schianto.
L'incidente e le operazioni di soccorso hanno avuto ripercussioni sul traffico, con code tra il bivio A8/Tangenziale Ovest e il bivio A8/A9, come segnalato da Autostrade per l'Italia.
Commenti