Sembra essersi spezzato l'equilibrio tra Marco Bucci e Andrea Orlando. Con duecento sezioni ancora da scrutinare, il candidato del centrodestra è avanti di 3 mila voti rispetto a quello del centrosinistra. A meno di clamorosi colpi di scena, l'attuale sindaco di Genova sembra essere a un passo dalla vittoria delle elezioni regionali. Sicuro della vittoria di Marco Bucci è Claudio Scajola, sindaco di Imperia e presidente dell'omonima provincia, il quale, nel tardo pomeriggio, ha affermato che il primo cittadino genovese vincerà la tornata elettorale con "15 mila voti di distacco" rispetto ad Andrea Orlando.
In Breve
martedì 03 febbraio
lunedì 02 febbraio





![Referendum di marzo, la Cgil in presidio ad Asti: "Negare il voto ai fuori sede è antidemocratico" [FOTO E VIDEO] Referendum di marzo, la Cgil in presidio ad Asti: "Negare il voto ai fuori sede è antidemocratico" [FOTO E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2026_02_presidio_prefettura_cgil_referendum_fuori_sede0.jpg.jpeg)





![Ordine pubblico, banca e lavoro: la linea di Ebarnabo tra Torino e Asti [INTERVISTA] Ordine pubblico, banca e lavoro: la linea di Ebarnabo tra Torino e Asti [INTERVISTA]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_Sergio_Ebarnabo_risultato.jpg.jpeg)

Commenti