Questa mattina, 28 settembre, Piazza Alfieri si è trasformata in una grande arena di sport e divertimento a misura di famiglia: tantissimi bambini insieme ai loro familiari hanno potuto incontrare e giocare insieme a tre leggende dello sport italiano come Francesco "Ciccio" Graziani, Andrea Lucchetta ed Adriano Panatta.
Il tour itinerante, giunto alla sesta tappa della sua seconda edizione, promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, in partnership con la società RG, con il patrocinio del Comune di Asti e il coinvolgimento della Rete Agenti Cattolica, ha come chiave il motto "Lo sport come scuola di vita". Promuovere stili di vita sani e sostenibili è ciò che si cerca di trasmettere a tutti in queste sette tappe del percorso, per mantenere, attraverso lo sport e il divertimento, socialità condivisa e uno stile di vita sano e partecipativo all'interno di ciascuna comunità.
Tra i presenti, oltre agli agenti Cattolica, anche Arianna Nardi, Responsabile Marketing di Generali Italia e Cattolica e Marco Lamola, Responsabile Distribution di Cattolica :"Un campione in famiglia vuole promuovere lo sport e il benessere, elementi fondamentali dell'educazione di bambini e ragazzi, ma anche dell'evoluzione della nostra offerta con soluzioni che puntano su prevenzione, check up, monitoraggio e percorsi verso uno stile di vita più sano - ha dichiarato Arianna Nardi-. Questa giornata che ha offerto l'opportunità a bambini, genitori e nonni di giocare in piazza insieme ai grandi campioni, è un regalo che Cattolica e i propri agenti vogliono fare alle comunità di riferimento". "Un Campione in Famiglia" ci permette di rinsaldare la storica presenza di Cattolica sul territorio" -aggiunge il Responsabile Distribution di Cattolica Marco Lamola.
Presenti le massime autorità politiche e sportive del territorio, a partire dal sindaco e presidente della Provincia Maurizio Rasero, il vicesindaco e assessore allo Sport Stefania Morra, il delegato CONI della città di Asti Lavinia Saracco, passando per l'onorevole Marcello Coppo e l'assessore Debora Biglia, tutti uniti nello spirito di questa manifestazione.
Per l'occasione è stato allestito il "Villaggio Cattolica" dotato di mini campi da tennis, pallavolo e calcio, una zona riservata a spettacoli di magia e truccabimbi e un'area dedicata a giochi di coordinazione motoria e psicomotricità.
Tra i presenti c'è chi ha potuto assistere direttamente alle imprese di questi tre grandi atleti che hanno fatto la storia dello sport italiano e non solo, pianto e gioito con loro. Dalle imprese di Adriano Panatta nel tennis, passando per il fuoriclasse del volley Andrea Lucchetta e da uno dei "gemelli del gol" insieme a Pulici in maglia granata e vincitore del Mondiale spagnolo del 1982 "Ciccio" Graziani. Le nuove generazioni sognano invece di diventare come loro, catturati dalle loro gesta e dall'aura che emanano, propria di chi ha fatto la storia dello sport e che ora cerca di infondere i fondamentali, non solo delle varie discipline ma della vita.
I ringraziamenti dei tre protagonisti vanno alle famiglie che hanno garantito forte adesione, portando i propri futuri campioni ad entrare in contatto con la parte sana e genuina dello sport. Questo tour ha permesso alle famiglie italiane di trovarsi, giocare e divertirsi e conoscere modelli a cui ispirarsi non solo come atleti ma come uomini, ringraziandoli per le emozioni che ci hanno fatto provare e per aver reso grande il nostro Paese.
Di seguito le video-interviste alle tre leggende italiane: https://www.facebook.com/share/v/yX9cnKxmfbfpg1pi/?mibextid=WC7FNe Andrea Lucchetta
https://www.facebook.com/share/v/TgvLnzg5ziyS7DUi/?mibextid=WC7FNe “Ciccio” Graziani
https://www.facebook.com/share/v/H3Nt8gyVszzoZuQ4/?mibextid=WC7FNe Adriano Panatta
e a Roberto Rubba di Cattolica Assicurazioni, senza la quale questa manifestazione non sarebbe stata possibile:
https://www.facebook.com/share/v/N5quQyqSdi6PxJaY/?mibextid=WC7FNe Roberto Rubba Cattolica Assicurazioni
Commenti